Condizioni generali di vendita

Articolo 1 - Oggetto

Le seguenti Condizioni Generali di Vendita regolano l’offerta e la vendita di prodotti che compaiono sul sito web www.fortespro.com e www.tuttodrop.it (di seguito: SITO) o nell’altro modo integrato con il nostro gestionale di proprietà della società FORTES PRO d.o.o. con sede legale in Žnidarčičeva ulica 37, 5290 Šempeter pri Gorici, Slovenia numero di registro imprese 6293760000, Partita IVA n. SI 11627301.

I prodotti acquistati sul SITO sono venduti direttamente da FORTES PRO d.o.o..

Per gli acquisti effettuati da Clienti che siano commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti e che acquistino per uso non personale, le operazioni di acquisto saranno regolate dalle norme del Codice Civile Sloveno.

La tutela della privacy sarà sottoposta alla normativa slovena; il Cliente a tal fine dovrà leggere l’informativa (cd “Privacy Policy”) presente sul sito e dare il consenso al trattamento dei dati per poter procedere nell’ordine.

 

Articolo 2 - Accettazione Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita e la Privacy Policy devono essere esaminate dai Clienti del sito prima di concludere l’ordine. Il proseguimento dell'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle stesse e la loro totale accettazione; senza la lettura e l’accettazione delle stesse l’ordine non può proseguire.

Il Cliente con l’effettuazione dell’ordine dichiara di aver preso visione ed accettato tutte le condizioni generali di vendita e di pagamento in essa riportate nonché dichiara di aver letto attentamente ed integralmente la Privacy Policy, di ben conoscerne il contenuto e di avere espresso il consenso al trattamento dei dati; con l’invio del proprio ordine di acquisto il Cliente quindi le accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservarle integralmente, unitamente alle modalità di pagamento.

Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto, a stampare e conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita.

FORTES PRO d.o.o. offre in vendita sul sito i prodotti e svolge attività di commercio elettronico esclusivamente a soggetti che abbiano compiuto i 18 anni di età (o che siano comunque maggiorenni), in possesso dei requisiti di capacità per accedere e stipulare contratti vincolanti ed abbiano un indirizzo e-mail valido.

FORTES PRO d.o.o. si riserva di non dar corso ad ordini provenienti da soggetti che non abbiano i requisiti di cui ai precedenti punti.

 

Articolo 3 – Riserva di proprietà

La merce fornita rimane di nostra proprietà fino al completo pagamento di tutti i crediti attuali, in particolare fino al completo pagamento del prezzo d'acquisto, compresi tutti i costi aggiuntivi che ci spettano in virtù del rapporto d'affari con il cliente.

 

Articolo 4 - Modalità d'acquisto

Gli acquisti dei prodotti disponibili, come illustrati e descritti on-line nelle relative pagine, sono effettuati dal Cliente al prezzo in vigore indicato, comprensivo di imposte e tasse che possono variare a seconda del Paese di destinazione del Prodotto o di variazioni legislative in corso, maggiorato delle spese di spedizione, comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.

La disponibilità del prodotto è aggiornata in base al numero di prodotti disponibili poiché l’accesso e la possibilità di inoltrare ordini on-line modificano la disponibilità del prodotto, FORTES PRO d.o.o. non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata; FORTES PRO d.o.o. in ogni caso dà la possibilità al Cliente anche di prenotare alcuni prodotti per i quali FORTES PRO d.o.o. si riserva di comunicare al Cliente i tempi di consegna (che potrebbero risultare superiori ai tempi di consegna ordinari) e disponibilità inviando una mail o contattando il Cliente telefonicamente.

Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il totale riga ordine, il costo totale dell'ordine in caso di acquisto di più prodotti e le eventuali spese di trasporto o altri costi (pagamento con contrassegno).

Il Cliente, dopo aver completato il proprio ordine di acquisto, riceverà un primo messaggio di posta elettronica ove FORTES PRO d.o.o. si limita a comunicare di aver ricevuto l’ordine indicandone il relativo numero; nei giorni successivi, ed indicativamente nei due giorni lavorativi successivi pur non essendo tale indicazione temporale vincolante, FORTES PRO d.o.o. invierà altra mail al Cliente per comunicare l’accettazione dell’ordine, confermando l'invio del/i prodotto/i all'indirizzo indicato e fornendo all'utente una previsione circa i tempi di consegna. Al ricevimento delle mail il Cliente potrà verificare la correttezza dei dati e dei prodotti acquistati ed eventualmente segnalare e/o chiedere informazioni a info@fortespro.com.

Ci riserviamo il diritto di recedere dall'esecuzione dell'ordine in caso:

- che Fortes Pro d.o.o. non è in grado di eseguire i controlli appropriati del cliente e dubita sulla regolarità dell'acquisto

- di fatture aperte e non ancora pagate.

 

il Cliente potrà verificare lo stato dell’ordine nell’area cliente.

Gli ordini possono assumere questi stati:

  • CONFERMATO: l’ordine è stato completato dal Cliente e il pagamento è stato verificato. In caso di mancata autorizzazione da parte del circuito bancario internazionale, l’ordine si annulla automaticamente;
  • IN ATTESA DI CONFERMA: l’ordine è in attesa di essere verificato dalla struttura FORTES PRO d.o.o.;
  • SPEDITO: i prodotti relativi all’ordine sono stati affidati al corriere che effettua il trasporto.

 

Articolo 5 - Modalità di Pagamento

Non sono ammessi pagamenti rateali.

Bonifico Anticipato:

  • In caso di acquisto tramite bonifico anticipato, FORTES PRO provvederà all'invio della offerta complessiva al Cliente. Successivamente, il Cliente potrà effettuare il pagamento con bonifico anticipato. FORTES PRO spedirà la merce solo dopo aver ricevuto la conferma dell'effettivo accredito da parte della banca della somma dovuta sul conto corrente della FORTES PRO. Ciò dovrà' avvenire entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze l'ordine verrà automaticamente annullato.
  • I dati per eseguire il bonifico anticipato vengono riportati sulla offerta.
  • Le spese bancarie sostenute dal Cliente per il bonifico anticipato sono esclusivamente a carico dello stesso.  

Contrassegno

Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità di pagamento con contrassegno, deve tener presente che questo servizio prevede un costo aggiuntivo di minimo 2,00€ per gli acquisti complessivi minori di 200,00€ o 2% sull’importo della fattura e non può essere utilizzato per ordini superiori a 2999,99€. Da partire dal 26.6.2020 il pagamento con contrassegno non potrà essere utilizzato per ordini superiori a 1999,99€. In caso l’acquisto superiore al questo limite, solo il pagamento con bonifico anticipato è possibile. Gli ordini non possono essere divisi e spediti come spedizioni multiple.

Al momento della consegna il Cliente dovrà pagare al corriere l'importo esatto dell'ordine in quanto il corriere non può dare resto. Si accettano solo contanti.

Paypal

  • Se il Cliente ha scelto di acquistare attraverso la modalità Paypal, deve tener presente che questo servizio prevede un costo aggiuntivo di 2% sull’importo della fattura.

 

Nei casi in cui il cliente rifiuta la spedizione al corriere, non è disponibile all'indirizzo indicato al momento della consegna per due tentativi, non effettua il pagamento dovuto o non ritira la spedizione dal corriere, è poi richiede la riconsegna della stessa spedizione, sarà addebitato il costo di 10,00 €. 

FORTES PRO si riserva il diritto di non accettare il pagamento con contrassegno per determinati clienti.

 

Articolo 6 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti a magazzino può variare, vista la possibilità di acquisti plurimi nello stesso istante da parte di più utenti o perché la merce ordinata è in arrivo o su ordinazione. Per tale motivo Fortes pro si riserva la possibilità, una volta ricevuto l’ordine, di verificare la disponibilità del bene esistente presso il proprio magazzino o quello dei suoi fornitori.

Il Cliente potrà chiedere:

  • l'annullamento dell'ordine, anche parziale
  • l'aggiunta di un prodotto o di altri prodotti anche sostitutivi al prodotto mancante
  • l'attesa del prodotto o dei prodotti mancanti previa previsione di consegna

Nel caso di cessata produzione di un articolo o per motivi eccezionali non dipendenti dall'azienda, la stessa provvederà ad avvisare il Cliente via e-mail o telefonicamente. Questo avverrà dopo la ricezione dell'ordine. 

Ciascuna vendita effettuata dalla FORTES tramite il servizio di vendita online potrà riguardare uno o più prodotti, senza limite di quantità per ogni articolo.

 

Articolo 7 - Consegna

Fortes pro d.o.o. accetta ordini con consegna nel territorio italiano. 

Per consegna in altri stati della Comunità Europea, la Fortes pro d.o.o. si ritiene il diritto di non effettuare la consegna e di ritirarsi dall'esecuzione dell'ordine. 

Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa.

Il contributo per la spedizione, da aggiungersi al prezzo dei prodotti acquistati, è calcolato in modo automatico dal sistema.

Il Cliente è tenuto a verificare, all'atto del ricevimento, se il numero dei colli in consegna corrisponde a quello indicato sul documento di trasporto, se l’imballo è integro, e se il prodotto a lui consegnato è conforme all’ordine effettuato; il Cliente dovrà sottoscrivere la bolla di consegna indicando ''con riserva di controllo sull'integrità dei prodotti”, se questo non avviene, il Cliente non potrà contestare, successivamente alla consegna, la non conformità esterna del prodotto ordinato e la sua quantità.

Senza che ciò comporti vincoli per FORTES PRO d.o.o., la merce viene consegnata indicativamente entro 2-3 giorni lavorativi dall'invio della conferma d'ordine sempre previa verifica della regolarità del pagamento e dell’effettuazione dello stesso. In caso di ordini con pagamenti diversi dal bonifico bancario anticipato ove siano pervenute a FORTES PRO d.o.o. segnalazioni di anomalie di pagamento quali ad esempio la non corrispondenza del nominativo del soggetto registrato e il titolare della carta di credito, i prodotti vengono consegnati entro 7 giorni lavorativi decorrenti dall’avvenuto accertamento della regolarità del pagamento o comunque decorrenti dal termine delle verifiche che si renderanno necessarie per accertare la regolarità del pagamento. Nel caso in cui i prodotti non siano stati consegnati dopo 15 giorni lavorativi dall’invio della conferma d’ordine, il Cliente potrà inviare una mail a info@fortespro.com con oggetto “mancata consegna” ed indicando il numero d’ordine ed eventuale note. Dopo aver ricevuto la e-mail e dopo le opportune ricerche, Fortes pro d.o.o. contatterà il Cliente entro 2 giorni lavorativi per la soluzione al problema o per la spiegazione dei motivi della mancata evasione dell’ordine.

 

Articolo 8 – Reso merce e rimborsi

Fortes pro d.o.o. riconosce la possibilità di rendere la merce per:

  • Prodotti mancanti entro 1 giorno dalla consegna;
  • Prodotti visualmente danneggiati durante il trasporto entro 1 giorno dalla consegna;
  • Confezione retail danneggiata entro 1 giorno dalla consegna;
  • Prodotti mal funzionanti entro 30 giorni dalla consegna.

In caso che il pacco arriva danneggiato, il cliente deve immediatamente (entro 1 giorno dalla consegna) avvisare FORTES PRO d.o.o., descrivere il danno e fornire le fotografie che mostrano il danno (foto del pacco ricevuto, imballaggio e articolo danneggiato). 

Per il reso sarà necessario contattare FORTES PRO d.o.o. tramite la mail info@fortespro.com e compilare la richiesta RMA indicando tutto in modo chiaro e senza errori. 

In ogni RMA si possono aggiungere articoli diversi da restituire, uno per ogni riga. Per ogni articolo vanno specificati il numero della fattura, i dati del prodotto, le informazioni sulla problematica. Il RMA si rivolge alle seguenti problematiche:

  • Prodotti mancanti
  • Prodotti danneggiati durante il trasporto
  • Confezione danneggiata
  • Prodotti mal funzionanti

Una volta inviata l'RMA, il cliente è tenuto a spedire la merce ben imballata:

·         con corriere GLS a FORTES PRO d.o.o. – FERMO DEPOSITO GORIZIA

·         con altro corriere a FORTES PRO d.o.o., Žnidarčičeva ulica 37, 5290 Šempeter pri Gorici, Slovenia

Nel caso in cui il ritiro sia organizzato da FORTES, il costo del ritiro è a carico del cliente.

Se possibile va utilizzato lo stesso imballaggio con cui il materiale è stato recapitato al cliente. Qualora sia stato cestinato, consigliamo di utilizzare comunque un imballaggio sicuro, realizzato con cura, per evitare danneggiamenti durante il trasporto. L'imballaggio deve contenere il prodotto in ogni sua parte.

Il cliente può sollevare obiezione alla nota di credito entro 5 giorni lavorativi.

 

 

IMPORTANTE!

La merce deve rientrare nel magazzino con tutti i suoi sigilli e non devono essere stati manomessi - inoltre la merce va testate prima di essere installata con gli appositi tester - la merce non può essere testata con la rimozione dei sigilli di garanzia.

In alcuni casi i display sono accompagnati da una fascetta, da rimuovere esclusivamente dopo aver testato il ricambio. In altre situazioni viene applicato un bollino ("SIGILLO DI GARANZIA") che non deve essere rimosso per non invalidare la garanzia.

Nel caso dei cavi flat o altri connettori danneggiati o qualsiasi altri componenti interni danneggiati o con visibili i segni d'uso, maluso o istallazione non si riconosce la garanzia.

Tutta la merce deve rientrare nella scatola originale fornita da FORTES, senza segni d'uso, senza segni di qualsiasi cola o altri adesivi.

È fondamentale che il prodotto restituito rispecchi quanto indicato sopra e che eventuali pellicole e/o confezioni presenti non vadano rimosse e/o danneggiate. Se il materiale reso non rispecchia quanto specificato in precedenza al cliente verrà addebitato il costo dell'articolo.

È fondamentale che il prodotto ci giunga integro in ogni sua parte. Qualora questi requisiti non venissero soddisfatti l'articolo non verrebbe rimborsato.

Saranno rifiutati dal venditore tutti gli articoli danneggiati che non sono stati segnalati dal cliente al momento della consegna.

Nel caso che il cliente non ha il numero di partita IVA valido per transazioni transfrontaliere nell'UE (VIES) alla data di emissione delle note di credito, gli articoli non saranno rimborsati.

Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, entro 10 giorni lavorativi dalla emissione della nota di credito, o sarà l'importo della nota di credito scalato dal prossimo ordine.

 

Articolo 9 - Privacy Policy

Ai sensi della normativa in materia di protezione dei dati personali, la FORTES PRO d.o.o. è ''Titolare'' del trattamento dei dati del Cliente e tutte le informazioni in merito all’utilizzo dei dati personali dello stesso sono riepilogate nel documento di Privacy Policy da accettare prima di proseguire l’ordine. In particolare:

  • Finalità del trattamento.
    • finalità commerciali, promozionali e/o di vendita per individuare la potenziale clientela specifica per ciascun prodotto e servizio (es.: statistiche interne, feed-back di gradimento, acquisizioni preliminari di informazioni dirette alla conclusione di un contratto o alla fornitura di un servizio, per inviare avvisi, notizie e offerte via e-mail, ecc.). Il venditore può utilizzare l'indirizzo e-mail dell'acquirente per informare il cliente al riguardo dello stato dell'ordine o per informare su aggiornamenti, offerte e simile, finche' il cliente non invia la richiesta per cancellazione.;
    • ricerche aventi lo scopo di valutare il grado di soddisfazione del Cliente (es.: ricerca sulla qualità dei servizi;
    • adempimento di obblighi previsti dalla legge, da regolamenti o dalla normativa comunitaria.

 

  • Modalità e luogo del trattamento.
    • Il trattamento è effettuato da personale specificatamente incaricato, mediante lettera, telefono, nonché, tramite sistemi automatizzati informatici; il medesimo è svolto presso la sede della Società titolare del trattamento ed è curato solo da incaricati, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra evidenziate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi (con particolare riguardo al caso di utilizzo di tecniche di comunicazione a distanza). 

 

  • Comunicazione dei dati.
    • I dati personali raccolti dalla FORTES PRO d.o.o. verranno comunicati e/o trattati da soggetti di nostra fiducia, i quali, per il perseguimento delle sopraindicate finalità, svolgono compiti di natura operativa, tecnica ed organizzativa. I dati personali forniti dal Cliente sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta dallo stesso; non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia direttamente necessaria per gli adempimenti richiesti.
    • Le carte di credito processate via telefono/ fax /e-mail vengono elaborate dal server sicuro di Paypal ed i dati cancellati immediatamente.

 

  • Diritti degli interessati.
    • È fatta salva la facoltà del cliente di esercitare specifici diritti. Il Cliente può ottenere:
      • conferma o meno dell'esistenza di dati che lo riguardano, anche se non ancora registrati;
      • informazioni circa l'origine dei dati personali, delle finalità e delle modalità del trattamento, nonché la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
      • indicazione degli estremi identificativi del Titolare e del Responsabile, nonché dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza;
      • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché l'aggiornamento, la rettificazione o, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati sempre che non risulti impossibile o comporti un impiego di mezzi sproporzionato. Il Cliente può, altresì, opporsi, per motivi legittimi, al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta. Lo stesso può, inoltre, opporsi al trattamento dei dati personali relativi all'invio di materiale pubblicitario o, comunque, volto al compimento di ricerche di mercato e di comunicazione commerciale. 

 

Articolo 10 - Giurisdizione e Foro competente

Il contratto di vendita è regolato dalla Legge Slovena.

Per ogni controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione di questo contratto, sarà competente esclusivamente il Foro di Nova Gorica.

 

Articolo 11 - Modifiche

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da FORTES PRO d.o.o. senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito internet http://fortes-pro.shopamine.si e www.tuttodrop.it.

 

Articolo 12 - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a FORTES PRO d.o.o. con sede legale in Žnidarčičeva ulica 37, 5290 Šempeter pri Gorici, Slovenia.

 

12. Articolo 13 – Ulteriori Informazioni

Il contratto e tutte le comunicazioni saranno in lingua italiana, inglese o slovena.

 

Šempeter pri Gorici, 19.4.2021

© TuttoDrop. Online store by Shopamine. Impostazioni CookieI miei dati

Oltre ai cookie obbligatori, sul sito web di TuttoDrop utilizziamo anche cookie analitici e pubblicitari, nonché cookie di social network.

Se sei d'accordo con questo, fai clic sul pulsante ACCETTO. Per una descrizione dettagliata e per impostare l'utilizzo dei singoli cookie, cliccare sul link IMPOSTAZIONI COOKIE.

×
Managing cookies on the TuttoDrop website
Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari sono essenziali per il corretto funzionamento del sito web e senza di essi la trasmissione di messaggi nella rete di comunicazione non sarebbe possibile. Questi cookie sono necessari anche per offrirvi i servizi disponibili sul nostro sito web. Questi cookie consentono di accedere al proprio profilo utente, selezionare la lingua, accettare i termini e identificare la sessione utente.Per questi cookie non serve il consenso dell'utente.

Cookie analitici

Questi cookie ci aiutano a raccogliere informazioni su come viene utilizzato il nostro sito web. Questo ci aiuta a migliorare l'esperienza degli utenti e ad identificare le loro esigenze e tendenze. Questi cookie vengono utilizzati solo con l’esplicito consenso dell’utente.

Cookie pubblicitari

I plug-in e gli strumenti di terze parti utilizzati come cookie consentono il funzionamento delle funzionalità, aiutano ad analizzare la frequenza delle visite e il modo in cui vengono utilizzati i siti web. Se l’utente non acconsente all'uso di questi cookie, non verranno installati. In questo caso alcune funzionalità del sito web potrebbero non essere disponibili. Questi cookie vengono utilizzati solo con l’esplicito consenso dell’utente.

Cookie di social network

Consentono di fornire contenuti che vengono pubblicati sui social network e di registrare le vostre decisioni in modo da fornire un'esperienza utente più personale e migliorata. Utilizziamo questi cookie solo se avete effettuato l'accesso a un account utente Twitter, Facebook o Google quando utilizzi il sito web.

1. Informativa generale sui cookie 1.1. Cosa sono i cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che la maggior parte dei siti web moderni memorizza sui dispositivi degli utenti, ovvero delle persone che utilizzano i loro dispositivi per accedere a determinati siti web su Internet. La loro memorizzazione è sotto il completocontrollo dell'utente, il quale può limitare o disabilitare la memorizzazione dei cookie nel proprio browser.

Alcuni cookie che permettono di registrare vari dati vengono memorizzati sul computer, sul tablet o sullo smartphone dell’utente, automaticamente o con il suo esplicito consenso.

1.2. Come funzionano e perché sono necessari?

Ad ogni visitatore o acquirente viene assegnato un cookie per poterlo identificare e consentire la sua tracciabilità all'inizio di ogni utilizzo del negozio online. I server forniti dal subappaltatore raccolgono automaticamente dati su come i visitatori, i commercianti o gli acquirenti utilizzano il negozio online e memorizzano questi dati sotto forma di registro delle attività (i cosiddetti »activity log«).

I server memorizzano informazioni sull'utilizzo del negozio online, le statistiche e i numeri IP. I dati sull'utilizzo del negozio online da parte degli acquirenti possono essere utilizzati dall’azienda per elaborazioni statistiche anonime, che servono a migliorare l'esperienza dell'utente e per la commercializzazione di prodotti e/o servizi attraverso il negozio online. Indirettamente e con il previo consenso dell’utente, il negozio online può memorizzare anche cookie di servizi esterni (ad es. Google Analytics) sul dispositivo del visitatore o dell'acquirente, che servono a raccogliere dati sulle visite al sito. Per i servizi esterni si applicano le regole e i termini generali sul trattamento dei dati personali, disponibili ai link sottostanti.

2. Autorizzazione all'uso dei cookie

Se l’impostazione predefinita del browser con cui visitate il sito web prevede di accettare tutti i cookie, significa che acconsentite al loro utilizzo. Se non volete utilizzare i cookie su questo sito web o se desiderate rimuoverli, seguite la procedura descritta sotto. La rimozione o il blocco dei cookie può causare il funzionamento non ottimale di questo sito web.

3. Cookie strettamente necessari e facoltativi e il vostro consens 3.1. L'azienda non è tenuta a ottenere il consenso dell'utente per l'utilizzo dei cookie strettamente necessari:

I cookie strettamente necessari sono essenziali per il corretto funzionamento del sito web e senza di essi la trasmissione di messaggi nella rete di comunicazione non sarebbe possibile. Questi cookie sono necessari anche per offrirvi i servizi disponibili sul nostro sito web. Questi cookie consentono di accedere al proprio profilo utente, selezionare la lingua, accettare i termini e identificare la sessione utente..

3.2. Cookie che non sono necessari dal punto di vista del normale funzionamento del sito web, e per i quali dobbiamo ottenere il vostro consenso (cookie facoltativi):

Cookie analitici

Questi cookie ci aiutano a raccogliere informazioni su come viene utilizzato il nostro sito web. Questo ci aiuta a migliorare l'esperienza degli utenti e ad identificare le loro esigenze e tendenze.Questi cookie vengono utilizzati solo con l’esplicito consenso dell’utente.

Cookie pubblicitari

I plug-in e gli strumenti di terze parti utilizzati come cookie consentono il funzionamento delle funzionalità, aiutano ad analizzare la frequenza delle visite e il modo in cui vengono utilizzati i siti web. Se l’utente non acconsente all'uso di questi cookie, non verranno installati. In questo caso alcune funzionalità del sito web potrebbero non essere disponibili.Questi cookie vengono utilizzati solo con l’esplicito consenso dell’utente.

Cookie di social network

Consentono di fornire contenuti che vengono pubblicati sui social network e di registrare le vostre decisioni in modo da fornire un'esperienza utente più personale e migliorata. Utilizziamo questi cookie solo se avete effettuato l'accesso a un account utente Twitter, Facebook o Google quando utilizzate il sito web.

4. Come si modificano le impostazioni dei cookies?

È possibile gestire i cookie facendo clic sul collegamento "Impostazione dei cookie" nel footer della pagina del sito.

Si può anche controllare e modificare le impostazioni dei cookie nel proprio browser web.

IPer eliminare i cookie dal proprio dispositivo, seguite attentamente le procedure descritte, ma tenete conto che facendo così molto probabilmente limiterete la funzionalità non solo del nostro sito web, ma anche della maggior parte degli altri siti web, poiché l'uso dei cookie è una costante nella stragrande maggioranza dei siti web moderni.